L'amministrazione comunale di Praja sembra aver rinunciato a fare dell'isola di Dino un polo naturalistico inserito nel Parco Marino dell'Alto tirreno Cosentino, appena costituito .
Una nota distribuita al recebte BIT di Milano, informa che "L' Isola di Dino Club Srl , una società costutuita allo scopo da un gruppo di imprenditori locali ne ha acqusito la proprietà e conta di recuperare quanto gia' presente e l'eliporto. La posizione dell'isola di Dino ne fa, infati, una meta privilegiata - continua la nota - da cui partire per escursioni verso le altre isole, Eolie, Capri e Ischia tutte raggiungibili in mezz'ora di volo''[....].
L'amministrazione comunale, che sembra aver rinunciato alla naturale prelazione sull'acquisto dell'isola, pur avendone le risorse economiche, dovrà sanare gli edifici che allo stato risultano abusivi e concedere licenze edilizie al fine di permettere che sull'isola operi un apposito centro turistico: Isola di Dino Club.
Un'altra candela accessa al tutto e subito, con buona pace per gli innuverevoli progetti di valorizzazione naturalistica del territorio. Cose di destra realizzate dalla sinistra!