Ciao Papi...



"Cari amici e lettori, 

solo ora trovo un po’ di lucidità per scrivere queste righe. Purtroppo come alcuni di voi già sanno Francesco Nunziata ci ha lasciato il 5 giugno scorso. 
E’ stato lui l’ideatore di questo blog, e non solo, nonché il fondatore dell’Associazione “Amici di San. Nicola Arcella”. 
Francesco ha fatto tante cose nella sua vita, e le sue ultime energie le ha spese proprio per il nostro luogo del cuore. Si è impegnato con determinazione, passione ed entusiasmo, come faceva ogni volta che avviava un nuovo progetto. Ha sviluppato iniziative per valorizzare questo territorio, per la sua tutela ambientale, per la salvaguardia del suo paesaggio e della legalità. Ha contribuito a far crescere la consapevolezza del proprio patrimonio culturale e paesaggistico nei cittadini di San Nicola Arcella, e nei suoi “ospiti” la sensibilità e la coscienza per il rispetto di questo inestimabile patrimonio. Purtroppo non sempre è stato compreso e capito, ma indipendentemente da tutte le sue idee, più o meno condivisibili, lui HA AMATO questo posto! 
Mancherà a me a mio fratello Valerio e a mia madre in modo indescrivibile. Lascerà una grande sensazione di vuoto nell’Associazione Amici di San Nicola Arcella e in tutti i suoi amici, ma la strada che lui ha tracciato non sarà interrotta. Il suo lavoro proseguirà ancor più determinato, in sua memoria, come avrebbe voluto che tutti noi facessimo. Ringrazio tutti gli amici di S.Nicola e non, per le straordinarie e commoventi dimostrazioni di stima e di affetto ricevute in questi giorni.
Mi rendono ancor più orgoglioso di essere suo figlio. Mio padre era un uomo eccezionale, di virtù morali e professionali, il mio modello di vita che non finirò mai di ringraziare.

Ciao Papi, fai buon viaggio 
T.V.B"
Marco

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !