San Nicola Arcella, il dramma dei rumori molesti

"Egregio Direttore, sulla scia dell'accesa querelle tra la Regione Calabria e Legambiente, relativamente ai dati sulla balneabilità delle coste calabre, inoltro una e-mail da me inviata in data 5 Agosto al sindaco di San Nicola Arcella," ...
Questo l'incipit della lettera inviata ai giornali di un cittadino che protesta contro i rumori e che lamenta "il mancato controllo su quegli operatori turistici
che operano "in maniera indiscriminata e indisciplinata, senza alcun controllo
delle emissioni sonore verso l'esterno soprattutto nelle ore notturne".
".... amo molto il paese - continua il signor Antonio Francini Cinisello Balsamo (MI) - la marina e le bellezze naturali di San Nicola Arcella,
luogo dove mi sono recato più volte negli scorsi anni per trascorrere le mie vacanze, e dove avevo deciso di trascorrere anche l'attuale periodo estivo, ospite - come ormai consuetudine - di amici che risiedono nella bellissima Baia Azzurra. Non avevo tenuto conto, però, del fastidiosissimo "fenomeno" delle discoteche che espletano la loro attività sulle spiagge antistanti la suddetta Baia....." e conclude  ".... "mi rendo conto che chi opera nel settore deve far di tutto per concentrare i guadagni in questi pochi mesi dell'anno; ma mi rendo anche conto che, da parte degli operatori del settore e di chi dovrebbe esser deputato, nella Sua zona, alla disciplina delle loro attività, non esiste la benché minima attenzione alle più comuni regole di convivenza civile.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !