L’incubatore di imprese TechNest dell’Università della Calabria e dConsulting by dPixel, società di consulenza specializzata nel venture capital tecnologico, con il sostegno delle istituzioni locali, presentano la quarta edizione della Start Cup Calabria. "Puntare su innovazione e ricerca è uno degli obiettivi prioritari dell’ Unical
- ha detto il rettore Latorre - insistiamo con forza in questa mission di organizzare attività che possano coinvolgere le imprese farne nascere di nuove e creare un circuito vituoso. Nonostante la Start Cup sia solo alla quarta edizione, lo scorso anno abbiamo centrato risultati egregi: alcune idee imprenditoriali made in Calabria hanno raggiunto la finale nazionale, ed oggi si stanno facendo largo nel difficile mercato internazionale”. Il BarCamper, un innovativo scouting itinerante, fino al 20 giugno, farà tappa nelle città capoluogo di provincia della regione per accogliere e selezionare le idee migliori.
All'iniziativa può partecipare chiunque abbia un progetto innovativo da trasformare in attività di impresa. Informazioni al sito web http://www.startcupcalabria.unical.it/, La Start Cup Calabria oltre ai premi per l’avvio della propria impresa (primo premio di € 15.000) consente l’ammissione per i vincitori alla finale nazionale del Premio Nazionale Innovazione che si terrà a Bari nel mese di novembre.