Un importante consiglio comunale nel quale si potrà misurare, sia dai banchi della maggioranza sia da quelli di una minoranza sinora dimostratasi debole e rissosa, la capacità di fare politica e di non farsi prendere dalla comune demagogia che sta colpendo gli amministratori comunali del paese, specie quelli che godono (sic!) di un vasto parco di turismo stanziale, è stato convocato per il giorno 15/05/2012 alle ore 17,00.
Si discuterà , della interrogazione dei Consiglieri Filiberto Forestieri e Domenico Osso in merito alla nomina di Eugenio Madeo quale Responsabile del servizio tributi ed entrate; del regolamento delle entrate; delle aliquote IMU; del regolamento per il servizio idrico integrato; dei piani di lottizzazione convenzionata (sic!); del recesso dalla fondazione “Istituto superiore di Politica Internazionale”, ecc..
Chi sa perchè, nonostante il consiglio sia straordinario e pubblico, i documenti a supporto degli argomenti da trattare non sono disponibili e la data in calce alla convocazione, e successiva pubblicazione, è del 10 maggio mentre il protocollo sembra essere del giorno 8 maggio, naturalmente del 2012. Misteri di un sistema che sa poco di trasparenza