San Nicola Arcella, buoni risultati dal "porta a porta"

La amministrazione comunale vanta come un proprio successo il fatto che San Nicola Arcella abbia cambiato volto, mentre in altri posti d’Italia si parla dell’emergenza rifiuti. Una delle azioni più incisive il servizio “Porta a porta”, partito da qualche mese e i cui effetti sono tangibili.
Di recente il sindaco Barbara Mele, con una propria ordinanza ha proceduto ad affidare il servizio alla ditta Ecologia Ambientale Futura S.r.l [....], in attesa di procedere al bando di gara per l’affidamento del servizio e al conseguente ambizioso progetto di costruire sul territorio sannicolese una isola ecologica.

Eliminati i classici nonchè antiestetici bidoni adibiti ad accogliere i sacchetti dell’immondizia, con la fattiva collaborazione dei cittadini, si è messo in moto un meccanismo virtuoso.
“L’iniziativa sta fornendo i primi esiti positivi – commenta il sindaco Barbara Mele – grazie ai cittadini, a cui vanno i complimenti dell’amministrazione, che hanno voglia di dare un contributo fattivo per migliorare l’aspetto della nostra cittadina. Strade pulite significa anche migliorare la qualità della vita e dare una nuova immagine ai tanti turisti che affollano la costa nei mesi estivi”.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !