San Nicola Arcella, operazione trasparenza

L'amministrazione comunale non ha ancora ottemperato al dettato della Legge sulla Trasparenza ed il Merito così come stabilto dalla legge n. 69 del 18 giugno 2009 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile") che impone, all’art. 21, comma 1, che tutte le pubbliche amministrazioni debbano rendere note, attraverso i propri siti internet ed in forma stabile, alcune informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) e i tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale.

Intanto l'amministrazione comunale mette una pezza ad un mero errore materiale commesso nel calcolo della retribuzione spettante alla dott.sa Daniela Tallarico, Segretario Comunale e, da qualche giorno, anche responsabile dell'Area Amministrativa e dell'ufficio "Programmi di finanziamento regionali, nazionali e comunitari". L’indennita di posizione per aver assunto questa ultima funzione era stata calcolata in difetto. Questa dovrà, invece, essere calcolata così come stabilito dai contratti nazionale in 2.788,86 euro e l’indennità di posizione complessiva crescerà a 10.121,08 euro.

In proposito l'interessata fa sapere che l'indennità di posizione rappresenta un importo annuo, e non mensile come riportato erroneamente qualche giorno fa. La retribuzione annua corrisposta è quindi pari a circa 45.600 euro. La retribuzione di risultato, corrisposta a seguito di valutazione annuale, sarà invece parametrata al monte salari dell’anno di riferimento e sarà non superiore al 10% . Al Segretario spetta anche una quota di diritti di segreteria, nel limite massimo di un terzo dello stipendio in godimento, derivante dalla sua partecipazione, quale ufficiale rogante, alla stipula dei contratti in cui è parte il Comune.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !