Mare discarica, naufragio a largo di Cetraro

Il probabile urto con un corpo semisommerso ha provocato il naufragio imbarcazione a motore di 15 metri, a 20 miglia dalla costa di Cetraro  I  due uomini a bordo dell'l'imbarcazione partita da Salina (Isole Eolie) e diretti a Maratea, dalla Guardia Costiera hanno finito la loro traversata a Cetraro.
I diportisti, giunti al traverso di Belvedere Marittimo resosi conto che l’unità sulla quale viaggiavano stava imbarcando copiosamente acqua e non poteva più manovrare, prima di lasciare l’imbarcazione per prendere posto sul tender e su di una zattera di salvataggio, hanno potuto  contattare la Guardia Costiera per segnalare l’emergenza e le coordinate relative alla propria posizione.
La chiamata di soccorso è stata ricevuta dalla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea  cosa che permetteva l’immediato intervento della Motovedetta CP 851.
Sulle cause e circostanze del naufragio, risoltosi per fortuna senza conseguenze per le persone coinvolte, la Guardia Costiera di Cetraro ha avviato la prevista inchiesta finalizzata ad appurare cause e circostanze del sinistro marittimo.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !