San Nicola Arcella, l'amministrazione e i cittadini si incontrano

Per evitare il collasso economico e finanziario del Comune e far ricadere sui cittadini conseguenze disastrose sotto l'aspetto economico, il sistema della riscossione delle imposte sarà razionalizzato, annuncia il Sindaco Mele. L'amministrazione ha trovato nei conti di chi li ha preceduti debiti verso la SORICAL, la società che fornisce l'acqua, per ben 530.000 euro, debiti verso il Commissario Straordinario per l'emergenza rifiuti per 240.000 euro ed altre amenità del genere che ricadranno sul rendiconto Economico del 2011
che l'ente si appresta a preparare ed approvare. L'incontro serve per rendere consapevoli i cittadini della necessità che si cambi passo e che i tributi ed i servizi offerti, le cui tariffe il vicesindaco Madeo promette non saranno aumentate ma se possibile diminuite, vengano pagati da tutti in proporzione a quanti effettivamente consumato.

Un comune che presenta bilanci economici in attivo, anche se finanziariamente si presenta con la cassa vuota, non può che diminuire le tariffe. Sempre che non getti via i propri soldi in inutili e spesso dannosi interventi di mirabolanti ditte esterne, come sinora avvenuto (ndr).

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !