Un Sub della provincia di Salerno immerssosi con alcuni amici nei fondali dell’Isola di Dino, a Praia a Mare, e’ rimasto bloccato nellka Grotta del Leone,
I compagni di immersione hanno dato prontamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco.
La speranza di ritrovarlo vivo nella Grotta Gargiulo, una camera d'aria posta nel centro dell'isola, raggiungibile dalla Grotta del Leone attraverso una galleria subaquea.
Intanto tra Praja a Mare e San Nicola Arcella, nel periodo 3 - 17 Giugno 2012, si terrà il PRIMO CORSO INTERNAZIONALE DI INTRODUZIONE ALL'ARCHEOLOGIA SUBACQUEA organizzato dalla Associazione ETRURIA NOVA ONLUS e dalle locali Pro-Loco, in collaborazione con la scuola subacquea DEEP INSIDE DIVING CENTER e la società GIANO SNC, Il corso. Inserito in un contesto suggestivo è rivolto alla conoscenza ed alla tutela dei beni storico-archeologici subacquei di un territorio antichissimo. Le attività saranno divise in due moduli complementari della durata di una settimana ciascuno, alla fine dei quali verranno rilasciati i brevetti di OPEN WATER DIVER (O.W.D.) e di ARCHAEOLOGY è aperto a studenti e volontari che vogliono fare esperienza nel campo dell’archeologia subacquea.