Non si fa attendere una nota dell'amministrazione in risposta all’interrogazione dei consiglieri di minoranza sullo affidamento ad Eugenio Madeo della gestione dei tributi locali dopo il fallimento di tutte le gestioni dei tributi, quelle più recenti e quelle meno recenti, gestioni che hanno comportato negli ultimi anni costi per oltre un milione di euro con il risultato del mai realizzato progetto di adeguamento delle liste dei contribuenti, "con conseguenze disastrose sotto l’aspetto economico, finanziario e della erogazione di fondamentali servizi per i cittadini, in due mesi sono state fatte cose che non si facevano da anni, spendendo somme irrisorie".
La attività di verifica, obiettivo dell'attività contestata dalla minoranza, sostiene la nota, sarà infatti assegnata
ad una banca dati indirizzata non più verso i soggetti, ma verso gli oggetti. Un apposito regolamento dei tributi ed il nuovo regolamento per la disciplina del servizio idrico integrato
, con la previsione di utenze condominiali e l'effettivo passaggio dal , tanto reclamizzato dalla precedente amministrazione e mai realizzato, sistema forfettario alla rilevazione del consumo. eliminado la stortura di un consumo contabilizzato in bolletta che risulta ben quattro-cinque volte il consumo reale stimato, poi.
In ultimo l'amministrazione assicura che Per le tariffe posso dire anticipatamente che non solo non saranno aumentate rispetto al passato, ma in qualche caso saranno ridotte.
Domenica pomeriggio, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale incontreranno i cittadini in una assemblea aperta per illustrare, la pesante, situazione finanziaria del Comune.