Ospedale di Praia, possibile mini recupero


Sembra possibile che la struttura di Praia a Mare possa ripartire come Unità operativa di Medicina generale con 28 posti letto e 26 unità di personale a cui, a breve, si dovrebbero sommare 10 posti letto, con l’attuale organico, per il servizio di patologia della nutrizione e disturbi del comportamento alimentare.
Oltre alla trasformazione del pronto soccorso in Punto di primo intervento rafforzato h24, la struttura praiese conserva i servizi già attualmente erogati come Emodialisi, Farmacia, analisi di laboratorio e radiologiche.
Confermata anche la soppressione dell’Unità operativa complessa di Chirurgia in regime di ricovero ordinario, sostituita da un servizio in Day surgery ed in elezione.
I contenuti della delibera sono stati accolti con ottimismo da parte della dirigenza ospedaliera di Praia a Mare. Dello stesso tono il sindaco di Praia a Mare, Carlo Lomonaco, che oggi ha incontrato Scarpelli a Cosenza.
“Questa organizzazione – ha detto – così come prevista e date le funeree premesse, potrebbe essere la base per la sopravvivenza dell’ospedale con accettabili livelli di assistenza, e dotazione.
“Continueremo a vigilare – fanno invece sapere dal Comitato civico in difesa dell’ospedale – ma con la dovuta calma e senza compiere gesti affrettati”.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !