San Nicola Arcella va verso lo Slow Food

Parte la quinta edizione di “Calici di Vino Sorsi di Cultura” tre giorni dedicati al vino, al valore storico e culturale che lega quest’antico nettare alle località calabresi [.....].
La manifestazione itinerante avrà inizio il 2 dicembre a Tortora, presso la Sala Consiliare, con un convegno su “La Viticoltura antica nel Golfo di Policastro: storie di uomini e di vino tra archeologia e valorizzazione”.
Il giorno seguente Verbicaro e poi sarà la volta di San Nicola Arcella con il convegno "Turismo,tradizioni ed enogastronomia: metodi e progetti di tutele, di comunicazione e di valorizzazione delle produzioni tipiche. L'esempio dei presidi Slow Food"  e la presentazione di piatti tipici sannicolesi tra i quali  la "persaccia" [.....] e La giornata conclusiva si articolerà fra i comuni di Praia a Mare e Aieta.
Il 4 dicembre, alle ore 17,00 presso l’Hotel Garden di Praia a Mare, si terrà il Convegno-Degustazione aperto al pubblico: “Calici di Vino Sorsi di Cultura”.
La manifestazione si è avvalsa di partners quali l'Associazione Amici di San Nicola Arcella, Associazione Etruria Nova Onlus, Associazione Slow Food Condotta di Cosenza e Sila, Associazione Calabria Etnica, Associazione Radici del Suono, AIS Calabria, Associazione FITSTAR, Associazione Nazionale Città del Vino, Strada dei Vini e dei sapori di Carmignano, Associazione La Strada dei Sapori e dei Mestieri ed ovviamente alle cinque amministrazioni comunali coinvolte nel progetto. Per San Nicola Arcella l'Assessorato alla cultura [....].
L’evento è patrocinato dalla Camera di Commercio di Cosenza e dalla Regione Calabria.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !