San Nicola Arcella, approva l'outsourcing dei servizi ambientali

Il Consiglio Comunale di San Nicola Arcella ha approvato la costituzione della Multiservizi. Per questa iniziativa è stato scelto un contenitore di Società per azioni a socio unico: il comune di San Nicola Arcella, una delle possibili scelte da utilizzare.
L'idea alla base di questa scelta non è la privatizzazione della attività da svolgere, un blocco di attività che a regime raggiungerà i 2,5 milini di euro, ma una sana riorganizzazione che permetta agli amministratori comunali di fare politica concentrando la propria attenzione sulle decisioni da prendere per un equilibrato sviluppo del territorio e dall'altra ai manager della società di gestire i servizi da offrire ai cittadini, residenti e non residenti, nel modo più efficace ed efficiente possibile.
Il compito dei politici sarà, allora, quello di riorientare le cospicue entrate derivanti dalla tassazione dei cittadini, che valgono circa 2,5 milioni di euro/anno tra ICI, TARSU e Servizio Idrico Integrato, guarda caso la stessa entità in termini economici dei servizi affidati alla società, in investimenti sui temi della valorizzazione e dello sviluppo del territorio.
La delibera e' stata approvata con 8 voti favorevoli sui 10 consiglieri presenti. Il rappresentante del gruppo "Io amo San Nicola", pur riconoscendo la correttezza delle procedure di armonizzazione tra maggioranza e minoranza, ha dichiarato il proprio voto contrario, così come ha fatto il rappresentante del gruppo "Uniti per San Nicola".

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !