Scalea, avviata la gara per un Impianto di compostaggio

Scalea lancia un disciplinare di gara in Project Financing per l’affidamento della concessione di progettazione, costruzione e gestione funzionale ed economica di un “Impianto di compostaggio e di un Impianto di recupero materiali secchi da raccolta differenziata”. E' previsto che l'impianto sia posizionato nel Comune di Scalea nelle aree della località di Pian dell'acqua sulla strada consortile che collega comuni di San Nicola Arcella con Scalea e Santa Domenica Talao.
L'importo complessivo dell'intervento, per come risultante dallo Studio di fattibilità, ammonta a 3,9 milioni di euro per un volume trattato stimato di circa 8.000 tonnellate di frazione secca e fino a 30.000 tonnellate di frazione organica. Quest'ultima valutazione include anche quelle quantità di prodotti quali fanghi di depurazione, risulte vegatali e quant'altro allo stato attuale viene trattato diversamente e che invece è previsto possa entrare nel ciclo di lavorazione dell'impianto di compostaggio.

La concessione, ventennale di cui 2 anni per la costruzione, prevede la realizzazione dell'intervento con risorse totalmente carico del concessionario. Il piano economico–finanziario dell’offerente deve prevedere che sia praticata al Comune di Scalea, ed ad un Comune indicato dal comune di Scalea, uno sconto sulla tariffa praticata a terzi.
Una nuova San Sago?

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !