Provincia di Cosenza, bilancio da Oscar

La Provincia di Cosenza, tra le Province Iitaliane, è stata proclamata vincitrice dell’Oscar per il miglior bilancio per l'anno 2010 della Pubblica Amministrazione. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato agli enti che in Italia esprimono il meglio della rendicontazione economico-finanziaria e sociale.
Il riconoscimento, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promosso dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana in collaborazione con la Corte dei Conti Conti e la Ragioneria Generale dello Stato. A consegnare al Presidente Mario Oliverio l’Oscar, e la relativa pergamena è stato il presidente della Giuria, prof. Dino Piero Giarda.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta dal saluto di benvenuto dell’On. Bruno Tabacci, Assessore al Bilancio, Patrimonio, Tributi del Comune di Milano. “Nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità- ha detto- le amministrazioni che qui premiamo rappresentano la dimostrazione plastica che un governo efficace degli enti locali anche in una stagione di grave crisi della politica a tutti i livelli è possibile. Oggi gli enti locali sono, giustamente, sempre più spesso chiamati a dar conto del loro operato ai cittadini e dei risultati conseguiti con l’uso delle risorse pubbliche. Bilanci chiari e trasparenti costituiscono, dunque, uno strumento fondamentale per riaffermare e legittimare il ruolo delle amministrazioni nella società, per esplicitare e rendere controllabile il rapporto che unisce i processi decisionali e l'attuazione delle politiche pubbliche”

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !