Consorzio di bonifica, proposte per l'ambiente

Il commissario straordinario del Consorzio di bonifica dei bacini del tirreno cosentino, Davide Gravina, recentemente riconfermato, progetta  una proposta di collaborazione con la Provincia di Cosenza, per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulica per la tutela ambientale del territorio. La proposta è stata presentata ai sindacati. All’incontro – è quanto si legge in una nota stampa – erano presenti,
per il Consorzio di bonifica, oltre il commissario Davide Gravina, il direttore generale Pasquale Ruggiero ed i dirigenti Paola Reda, Giovanni Malomo e Domenico Bruni.
I sindacati, invece, erano rappresentati da Michele Tempo, Ercole Mele ed Antonello Pastore (Cgil), Mario Ammerata (Cisl), Ciriaco Biondi ed Antonio Bloise (Uil).
I convenuti hanno condiviso  le potenzialità ed i riflessi della proposta, decidendo di condividere e sostenere il progetto, soprattutto per i risvolti occupazionali e per l’evidente azione di contrasto al lavoro nero sottolineando gli effetti verso la salvaguardia ambientale e la prevenzione dei rischi di carattere idrogeologico che si andranno ad ottenere.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !