Comunità Montana, incontri tematici per la promozione del territorio

La Comunità Montana dell’Alto Tirreno Cosentino e dell’Appennino Paolano di Verbicaro ha organizzato tre incontri sulla cultura connessa ai beni ambientali locali.Il primo incontro che parlerà di, “Turismi e sostenibilità: per una nuova cultura del fare turismo in Calabria” si terrà il prossimo 5 ottobre, con inizio alle ore 17.30 presso il Palazzo rinascimentale di Aieta. Parteciperà Michele Capalbo per Legambiente, Angelo Napolitano, per associazione Arca, Giancarlo Formica per il consorzio “Ecotour”. Il convegno intende focalizzare nuovi tracciati e nuove strategie di turismi sostenibili (culturale, rurale, sociale e naturalistico) in rapporto con l’ambiente.
Il 19 ottobre alle ore 10 a Verbicaro presso la sede della Comunità Montana il secondo incontro, “Dal Parco Nazionale al Parco Marino, esperienze calabresi a confronto”,con la collaborazione del Parco Marino della Riviera dei Cedri.
Il 3 novembre con inizio alle ore 10 presso il carcere dell’Impresa a Santa Maria del Cedro il terzo incontro “Le vie dell’acqua in Calabria: un grande patrimonio ambientale da valorizzare”, con la collaborazione del Consorzio di Bonifica “Valle del Lao”, dell’Arca (associazione albergatori “Riviera dei Cedri”) e dell’Ecotour (consorzio operatori turistici della Riviera dei Cedri).

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !