Comunità Montana, alla scoperta del territorio vasto

Il Parco del Pollino,  Il costituendo Parco Marino della Riviera dei Cedri ed il Consorzio di Bonifica Valle del Lao eccellenze della comunità del Tirreno Cosentino.
E' quanto emerso dal convegno "Dal Parco Nazionale al Parco Marino, esperienze calabresi al confronto" tenuto presso la Comunità Montana dell'alto tirreno. La presenza di queste realtà contigue che preservano la montagna ed i suoi boschi, il mare con le sue coste e i due principali corsi d'acqua con il continuo controllo del loro percorso, sinora misconosciute e non sinergiche, entrano a pieno titolo come motore, futuro, del territorio e del proprio sviluppo turistico.
Progetti e programmi di attività futura percorrono gli interventi dei relativi presidenti, Domenico Pappaterra, Ciro Astorino,  Davide Gravina alla presenza e con il contributo di alcuni valenti tecnici dell'ambiente, dello sviluppo turistico locale e dall'assessore provinciale Arturo Riccetti, coordinati e presentati ad un gruppo di giovani dal presidente della Comunità montana Benvenuto, ospite e rappresentante delle realtà del territorio.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !