Alto Tirreno Cosentino, bliz antidroga

Una operazione antidroga è scattata questa mattina all'alba in diverse regioni per smantellare un’organizzazione di spacciatori attiva nell’alto Tirreno cosentino. L'operazione è stata denominata, purtroppo, 'Isola di Dino' ed ha portato all'esecuzione di 35 ordinanze cautelari emesse dal gip del tribunale di Paola. Il blitz dei carabinieri ha interessato le province di Cosenza, Prato, Siena, Chieti, Napoli, Salerno, Potenza, Palermo e Enna. Sequestrati due chili di droga e armi. Secondo gli investigatori, l'organizzazione avrebbe forti legami con affiliati a clan camorristici del napoletano.

I provvedimenti del gip del Tribunale di Paola sono stati emessi sulla base delle indagini avviate nel settembre del 2008 dai carabinieri della Compagnia di Scalea e che hanno già portato, in passato, all’arresto di 15 persone ed al sequestro di due chili di sostanza stupefacente.
Secondo le indagini, era la camorra a fornire gli stupefacenti che erano smerciala nell’area dell’alto Tirreno cosentino da Belvedere Marittimo a Tortora.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !