San Nicola Arcella, la Pro Loco fa il consuntivo

Accoglienza, informazione e promozione territoriale sono stati gli obiettivi pienamente raggiunti dalla Pro Loco. Un  bilancio positivo per la Pro Loco di San Nicola Arcella per una programmazione caratterizzata da un considerevole numero di presenze turistiche. Tante le iniziative portate avanti dall’associazione, guidata da Filomena Pandolfi, nell’ambito della dell’estate 2011, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale- Assessorato alle Attività Culturali.
In questo ambito ha riscosso un buon successo il gazebo informativo, attrezzato nell’ambito del progetto Porta del Golfo, che ha assiduamente assistito i turisti fungendo da guida per tutto il territorio servito ed un punto di informazione sui servizi offerti e sulle attività culturali e di intrattenimento proposte dalle Amministrazioni comunali appartenenti alle Pro Loco coinvolte nel progetto. Molte le iniziative culturali -ricreative che hanno allietato con le loro note i turisti nelle piazzette del centro storico.
Ma la maggiore affluenza di turisti si è vista durante la serata dedicata alla iniziativa “La Strada dei Sapori e dei Mestieri”. In particolare, l’evento, patrocinato dal comune e dalla Provincia di Cosenza Assessorato alle Attività Produttive è stata valorizzata dalla proposta di una mini corso di ceramica dedicata ai bambini.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !