Praia a Mare, scontro sui conti tra minoranza e maggioranza

Antonio Praticò, a nome dell'opposizione, in Consiglio comunale ha sostenuto che i conti del Comune non sono in regola. La maggioranza ha abbandonato l'aula consiliare. Praticò avrebbe voluto spiegare che: «Il Comune di Praia è gestito sin dal 2009 con bilanci di previsione econsuntivi redatti con valori falsati. Al sindaco, alla Giunta, all’Ufficio finanziario – sostiene - da mesi comunichiamo tutte le anomalie presenti nel bilanci. Nessuna concreta risposta è pervenuta alle nostre segnalazioni. Per poter dimostrare il rispetto del patto di stabilità, si sono effettuate acrobazie contabili che permettono quel rispetto utilizzando però dati irreali.Vengono poste nei bilanci entrate inesistenti, le stesse vengono lasciate a residui, perché servono per il calcolo del rispetto dei parametri del patto di stabilità».
Praticò entra anche nei dettagli: «sono state poste entrate di competenza negli anni 2009, 2010 e 2011 ....  Ciò ha portato a presentare il rispetto dei parametri, ma in maniera falsa, in quanto quelle somme non erano e non sono di competenza degli anni in oggetto».
Somme che, secondo Praticò, non verranno peraltro mai incassate. Tale situazione è stata portata a conoscenza del Prefetto edella Cortedei Conti – ricorda Praticò.

Peccato che sia una pratica che tutti i comuni del circondario praticano da anni, con successo! (ndr).

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !