Porti turistici: Amantea si insabbia, Scalea al VIA

Mentre ad Amantea la sabbia, ancora una volta, ha invaso la bocca del porto nonostante l'intervento di bonifica effettuato agli inizi di luglio, cosa che potrebbe provocare la reazione  dei proprietari delle imbarcazioni che potrebbero decidere di lasciare le banchine del bacino, Scalea riceve il V.I.A. per la costruzione del proprio porto turistico.
Il  “Porto Turistico”,  di Scalea  sorgerà attorno alla rocca della “Torre Talao”. L’imboccatura sara' sufficiente ad ospitare imbarcazioni  fino a 15 metri. Nel porto, troveranno posto circa 320 barche. Verranno realizzate le banchine di ormeggio, i pontili, la zona dei bunkeraggio, la sede dello yachting club, il ristorante, gli uffici amministrativi del porto, la torre di controllo e le zone destinate a parcheggio e servira'  l’intero territorio dell’Alto Tirreno Cosentino. 
La sistemazione dei due porti potrebbero costituire parte importante di un piano organico sulla portualita'  studiato dagli uffici regionali che sara' presentato a breve.
  • Il Quotidiano - 11 settembre 2011
  • IN PRIMO PIANO

    Suggerimento

    Suggerimenti

    San Nicola Arcella
    dal 1970
    bene ambientale da preservare
    per legge !