Parco Marino, Palmiro Manco lascia

Palmiro Manco, presidente uscente del Parco Marino Regionale “Riviera dei Cedri”, ha tenuto  una conferenza stampa per mettere dei punto fermi sul lavoro svolto.
 Al tavolo dei lavori insieme a Manco, il Direttore Facente Funzioni, Piero Di Giuseppe e Pierluigi Benvenuto, Presidente della Comunità del Parco.
Il Parco, nei diciotto mesi di gestione provvisoria, ha avuto appena il tempo di darsi uno statuto e di costituire la "Comunità del Parco" ma non ha potuto fare nulla per rendere il Parco "ambientalmente operativo". Un budget ridicolo, 30.000 euro l'anno, non avrebbe  permesso in alcun modo  di funzionare se non si fosse ricorsi "alla sensibilita' e alla disponibilita' di professionisti del territorio che hanno messo a disposizione gratuitamente la loro opera"
Ciononostante la Regione Calabria, con la nomina di un nuovo Presidente, il dott. Ciriaco Astorino commercialista a Belvedere, ha di fatto deciso di porre fine alla delicata “fase di avvio” dell’Ente e di passare direttamente alla fase ordinaria.

Per gestire un parco che non c'è!
  • Radio1One


  • il Quotidiano - venerdì 16 settembre
  • IN PRIMO PIANO

    Suggerimento

    Suggerimenti

    San Nicola Arcella
    dal 1970
    bene ambientale da preservare
    per legge !