Servizio idrico integrato, canoni a consumo

In una nota dell'amministrazione comunale si conferma la delibera del 2007 sulla possibilità di pagare il "consumo effettivo" del servizio idrico. La lettura riguarderà il consume del 2011. Di recente sono state messe in pagamento le bollette relative ai consumi del 2008.
Le bollette del servizio idrico conteggiano il consumo di acqua ma anche del più costoso servizio di smaltimento reflui. Sino al 2007 l'amministrazione ha addebitato agli utenti privati un consumo standard pari a 265 mc(265.000 litri)/periodo di riferimento, per un costo a circa 175 euro.
Da quella data fu promessa la lettura dei contatori per i cittadini in regola.
Sinora, sembra, che non tutti i contribuenti abbiano potuto utilizzare questa procedura se non quei contribuenti che hanno utilizzato l'autolettura comunicando agli uffici competenti, attraverso raccomandata RR, il consumo reale dell'anno contabile.
In caso di utilizzo dell'abitazione per le normali ferie il consumo reale, per una famiglia di due persone, non supera un decimo del consumo standard.
Le regole da rispettare sono avere un contatore con sigillo in un luogo in qualunque momento accessibile alla lettura da parte di, eventuali, addetti comunali.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !