Fondi europei 2007-2013 per la cultura, workshop per scegliere

Il direttore regionale della Sovrintendenza Francesco Prosperetti, l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri e i rappresentanti dei Comuni interessati si sono riuniti in un workshop di approfondimento sulle modalità operative da mettere in campo per giungere alla presentazione dei progetti relativi all'utilizzo dei fondi europei 2007-2013 per la cultura.
L’Assessorato regionale alla Cultura, infatti, progetta di finanziare 60 iniziative, individuati dalla Sovrintendenza Regionale, volti alla valorizzazione, alla tutela e alla gestione dei beni culturali.
La lista dei beni finanziabili passano dalle aree archeologiche ai castelli, dalle chiese agli edifici di pregio.
Tra gli interventi individuati, per il territorio del Golfo di Policastro calabrese, compaiono (solo!) le iniziative in campo archeologico avviate da Tortora.
L’investimento economico complessivo e’ di circa 28 milioni di euro. Gli interventi prescelti saranno resi noti entro il mese di dicembre. La Regione ha allestito un apposito comitato di supporto per le amministrazioni in modo da assisterle nell’elaborazione di una progettazione di qualità che tenga conto, anche, di una adeguata valorizzazione economica delle iniziative.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !