Attacco alla propagini del Pollino tirreno cosentino

Grave allarme causa ripetersi diffusi incendi sul territorio del Tirreno cosentino. "La grave situazione determinatesi per il ripetersi in maniera sistematica di incendi su tutta l’area del Tirreno cosentino genera allarme tra i sindaci e la popolazione locale per la grave crisi economica dei settori produttivi colpiti – aziende agricole, agriturismi, patrimonio forestale – nonché per le pericolose ricadute sul già precario assetto idrogeologico del territorio con particolare riferimento a quello montano. Per affrontare la situazione e nell’immediato e in prospettiva è stata convocata la conferenza dei sindaci della Comunità Montana Alto Tirreno – Appennino Paolano e dei sindaci dei comuni del territorio.
L'aspettativa è che si possano assumere "Iniziative urgenti in difesa dei territori del Tirreno cosentino colpiti in maniera sistematica da incendi ed organizzazione futura per la prevenzione di questa calamità".
Per questo il Presidente del Consiglio della Comunità Montana ha convocato una riunione urgente con tutti i Sindaci dei Comuni della Comunità Montana e quelli interclusi, chiedendo alle istituzioni interessate di partecipare, compresi il Presidente e Direttore del Parco Nazionale del Pollino.
La riunione si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Aieta, comune che in uno con Praja, è stato gravemente colpito dagli incendi accaduti in questi giorni e che ancora bruciano alberi  pluriennali e arbusti.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !