Turismo, collegamenti insufficienti

Un incontro,  nella  sala consiliare del Comune di Diamante,  per fare il punto sulle modalità di rilancio della principali aree turistiche, che  subiscono i danni  prodotti dalla marginalità e  dalla mancanza di adeguati collegamenti dai principali aeroporti calabresi.
L'ipotesi intorno a cui si ragiona e' l'istituzione  di un servizio di collegamento, costituito dall’utilizzo di apposite navette (sic!), cosa che dovrebbe colmare le distanze dagli aeroporti agevolando il flusso dei visitatori, spesso disincentivati dalle difficoltà logistiche legate alla carenza di trasporti e  per riposizionare la Calabria nei grandi circuiti del turismo internazionale. 
La marginalità della Calabria è, per molti, una delle cause principali delle difficoltà di accesso da parte di pezzi significativi del turismo nazionale ed internazionale. Secondo questa tesi, avviare un sistema di collegamento con i principali aeroporti calabresi significa abbattere questo handicap e rivitalizzare il turismo dell'area.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !