San Nicola Arcella, approvato il bilancio di previsione

Bilancio di previsione 2011 e indizione delle elezioni per il rinnovo dei componenti della Consulta dei Turisti i due temi all'OdG.
Il bilancio di previsione 2011 è stato approvato dalla maggioranza consiliare. Dei tre consiglieri di minoranza due, a vario titolo, hanno abbandonato l’aula prima della votazione. I tre emendamenti presentati dal consigliere Forestieri che, a parere dei contabili comunali, avrebbero potuto determinare squilibri di bilancio, sono stati discussi e bocciati da tutto il consiglio.
Il gruppo di maggioranza ha votato a favore del bilancio di previsione 2011 pur non avendo potuto, per le impellenti scadenze, introdurre innovazioni sostanziali rispetto alle passate gestioni. Ciò non toglie nulla all'azione di rinnovamento che l’esecutivo municipale ha già delineato verso una precisa direzione di marcia ed in coerenza con quanto previsto nel suo programma elettorale.
la linea è quella di ridurre sempre più la spesa corrente, eliminando gli sprechi, per liberare risorse da destinare a maggiori investimenti e servizi. “Nessun aumento di tasse, tariffe e tributi – sottolinea una nota dell’amministrazione comunale - pur in una situazione di grandi difficoltà finanziarie, con maggiore attenzione al disagio sociale ed agli investimenti nel settore dell’edilizia scolastica, degli impianti di depurazione ed idrici, della manutenzione stradale e del verde cittadino. Si tratta di un bilancio – conclude la nota - che non gonfia le entrate e sottostima le uscite, proprio per evitare squilibri e tenersi il più aderente possibile alla realtà della gestione amministrativa ed al governo del territorio.
E' stato poi deciso che le elezioni per il rinnovo della “Consulta dei Turisti” si terranno il 13 agosto prossimo.Il consiglio si è chiuso con l'elezione dei due componenti "politici"della commissione elettorale per l’elezione della “Consulta dei Turisti”. uno per la maggioranza e uno per la minoranza.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !