A pedali lungo le antiche strade del tirreno cosentino

A.S.D. TurboLenti  da il via alla quinta edizione del “Giro dell’alto tirreno cosentino”.  Il raduno cicloturistico a carattere amatoriale raccoglie quanti amano  ruote e pedali ed il gusto di scoprire le bellezze del territorio, appunto, con la necessaria lentezza.
L’evento si svolge  con il  patrocinio  dei Comuni di Grisolia, Santa Maria del Cedro e San Nicola Arcella, ma, come avviene troppo spesso,  senza la necessaria ed adeguata pubblicizzazione dell'evento.
Il percorso di questa edizione si snoderà per le strade interne dell’Alto Tirreno Cosentino e toccherà i Comuni di Grisolia, Santa Maria del Cedro, Orsomarso, Scalea, Santa Domenica Talao e San Nicola Arcella,  un tragitto che attraversera' antiche strade panoramiche che meriterebbero di divenire patrimonio culturale del nostro paese.  “Questo evento – ha dichiarato il consigliere comunale di Grisolia, Francesco Papa- sarà un’importante occasione di promozione turistica della zona e di valorizzazione del concetto di sviluppo sostenibile nonché dei valori di tutela dell’ambiente e del territorio".


  • Radio1One
  • IN PRIMO PIANO

    Suggerimento

    Suggerimenti

    San Nicola Arcella
    dal 1970
    bene ambientale da preservare
    per legge !