Porta del Golfo, parte il Policastro Jazz Festival

Parte Sabato 2 Luglio la programmazione in rete delle Pro Loco appartenenti al progetto Porta del Golfo denominata Policastro Jazz Festival. Una iniziativa collegata al recente accordo sottoscritto tra alcune delle Pro Loco delle cittadine del Golfo di Policastro.
Saranno 8 concerti jazz nelle piazze dei centri storici dei comuni Calabresi e della Basilicata d, con la partecipazione di gruppi musicali locali e non.
La programmazione è divisa in 4 week end nel mese di Luglio con partenza nella Piazza della Chiesa dell’Assunta di Rivello con gli Acoustic Zelo Sabato 2 Luglio.
Il secondo Week end parte da Praia a Mare venerdì 8 con gli Shiva Boing Trio nel Parcheggio del Santuario della Madonna della Grotta per poi spostarsi a Nemoli Sabato 9 con i bravissimi Amanita Jazz, il week end si chiuderà a San Nicola Arcella con i Latin Quartet in Piazza Altieri.
Il terzo week end parte con le emozioni che solo il Palazzo rinascimentale di Aieta sa dare con il gruppo romano dei Gadjo Swing  Sabato 16 Luglio, per poi chiudere Domenica 17 con la presentazione del nuovo disco degli Omparty ( petra Ianca) a Tortora centro storico nella Piazza Monastero un evento sicuramente da non perdere.
L’ultimo week end è tutto in Basilicata con i due concerti di Salvatore Sangiovanni Jazz trio a Maratea Sabato 23 Luglio sulla splendida terrazza del Grand Hotel Pianeta Maratea , si chiude a Lagonegro domenica 24 nel centro storico con i Bags Groove.
Tutti i concerti sono rigorosamente gratuiti ed avranno inizio alle ore 21,30, durante le serate saranno proiettati alcuni filmati di promozione territoriale degli 8 comuni interessati, ed un particolare ringraziamento và alle 8 amministrazioni comunali che hanno patrocinato tutti gli eventi.
I particolari della programmazione saranno presto disponibili sul sito www.policastrojazz.it

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !