San Nicola Arcella mette i fiori nei propri balconi

Nasce a San Nicola Arcella il primo concorso “Mettete dei fiori nei vostri balconi”, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.
Il premio è aperto a tutti coloro che possiedono o hanno in locazione un’abitazione, un’attività commerciale, un’attività artigianale o similari nel centro storico e nelle aree immediatamente confinanti, anche non residenti.
Prevede l’abbellimento di balconi, davanzali, angoli fioriti, fronti di esercizi commerciali gradinate e vicoli. Lo scopo principale dell'iniziativa è quello dell'abbellimento e conoscenza del centro storico e delle strade principali di San Nicola Arcella.
Il periodo di riferimento per la valutazione andrà, dall’ 11 luglio fino al 4 settembre e durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.
La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 10 luglio e, a seguito di tale presentazione, sarà consegnata una targa numerata che, messa in bella evidenza, contraddistinguerà il luogo fiorito. Tutti coloro che volessero partecipare potranno ritirare la richiesta di iscrizione presso l’ufficio protocollo del Comune.
I siti verranno votati dai turisti che soggiornano a San Nicola Arcella e da tutti i cittadini compilando delle apposite schede reperibili presso la pro loco e gli esercizi commerciali del comune. Presso la pro loco verranno collocati appositi contenitori per la raccolta delle schede compilate.
Saranno previsti premi in denaro e in buoni acquisto. Con il sistema di votazione adottato si vuol fare visitare e conoscere ai turisti ed ai cittadini tutti gli angoli del centro storico e delle strade più importanti di San Nicola Arcella. La proclamazione e premiazione dei vincitori, avverrà durante la festa di San Nicola Da Tolentino che si svolgerà nei giorni 9 e 10 settembre 2011.

In concomitanza con il premio “Mettete dei fiori nei vostri balconi” è indetto un concorso Fotografico dal titolo “San Nicola in Fiore”. Una Giuria qualificata valuterà la foto migliore che sarà premiata ed usata come copertina di un catalogo fotografico contenente tutte le foto partecipanti.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !