San Nicola Arcella, assegnate le deleghe

Con il Consiglio Comunale di insediatura, parte ufficialmente oggi la legislatura 2011-2016.
Barbara Mele, sindaco, Eugenio Madeo, vicesindaco, Concetta Sangineto e Pietro Di Santo la  Giunta.
Al vicesindaco, Eugenio Madeo, e' stata assegnata la delega al Turismo e alla Attuazione del Programma; a Concetta Sangineto la delega alla Pubblica Istruzione, Attivita' Culturali e alle Politiche Giovanili; a Pietro Di Santo la delega ai Lavori Pubblici e ai rapporti con le Contrade. Il sindaco Barbara Mele ha anche attribuito a Francesco Belmonte la delega alla Viabilta' e Decoro Urbana e Tutela Ambientale, a Rocco Osso ai Beni Demaniali, Attività Sportive, Caccia e Pesca; Rosalbino Laino si occuperà di Urbanistica ed Attivita' Produttive.
Una legislatura che parte con i conti delle passate gestioni ripuliti di almeno 1,2 milioni di euro di crediti per imposte e tasse, il cui tentativo di recupero (sic!) e' costato alcune centinaia di migliaia di euro, risalenti  ad una decina di anni fa, di fatto, inesigibili e di debiti  per forniture incassate dai cittadini e mai versate alla Sorical, il fornitore dell'acqua.

Merito del Commissario Prefettizio Ersilia Tarsia che ha provveduto a trasformare il debito verso la Sorical in un finanziamento a medio termine e a dare seguito ad un richiamo della Corte dei Conti che, segnalando, tra l'altro, queste improprietà non approvando i Rendiconti Economici del 2007 e del 2008, aveva, di fatto, posto le condizioni per la caduta della precente Giunta.
Il consistente margine di consenso ottenuto su un programma che fonda le sue basi sulla valorizzazione e sulla rinaturalizzazione del territorio e sulle sinergie con le cittadine del Golfo di Policastro, fa ben sperare.
Sperare che l'attenzione dell'amministrazione sia  orientata a dettare le regole e quindi a fare politica per offrire un futuro per i nostri figli a San Nicola e non sia distratta dalla gestione del giorno per giorno, compito della esistente e piu' che abbondante struttura amministrativa.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !