Rifiuti, dalla Regione fondi per raccolta differenziata

La Regione Calabria mette a disposizione di comuni, consorzi e comunità montane contributi finanziari per la realizzazione di centri per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
A comunicarlo e' una nota del’Assessorato regionale all’Ambiente. I fondi a disposizione ammontano a 2 milioni 311 mila euro, che trovano copertura nel Por Calabria.
Gli enti che non hanno beneficiato dei precedenti finanziamenti hanno la possibilità di realizzare un centro di raccolta a servizio del proprio territorio.Le domande di partecipazione a partire da oggi e fino al 18 luglio 2011.
Obiettivo della Regione è incentivare la raccolta differenziata, che dovrebbe arrivare nel 2013 al 40% sulla produzione dei rifiuti.

A San Nicola Arcella, che in questi giorni di festeggiamenti appare particolarmente pulita e messa a lucido, la GEO AMBIENTE, a cui e' stato affidata recentemente la raccolta dei rifiuti con il sistema "Porta a Porta" ed il mantenimento della decoro cittadino, ha distribuito un depilant [....], in cui invita i cittadini alla collaborazione.
Per mantenere la città più pulita la GEO AMBIENTE, e crediamo il neo costituito assessorato al decoro urbano, chiede di rispettare gli orari per deporre i rifiuti nei cassonetti e, per chi ha la necessità di doversi disfare di materiale  ingombrante, indica i giorni dei preievi ed i numeri telefonici da contattare.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !