Parco Marino, al via il corso “In–Formazione”

Per la conoscenza delle realtà ambientali, naturalistiche e storiche del Parco della Riviera dei Cedri, l’Ente Parco Marino bandisce un corso di formazione per qualificare l’informazione relativa alle caratteristiche ambientali, naturalistiche e storiche del parco.
L’iniziativa, che si colloca nell’ambito dello sviluppo e della valorizzazione dell'area interessata dal Parco, è  rivolto agli operatori turistici, dei musei, delle strutture alberghiere, agli operatori balneari e del mare che operano nei comuni del territorio della Riviera dei Cedri.
Il Corso che sarà tenuto da docenti scelti dall’Ente, avrà durata di 36 ore per 3 settimane è riservato a n°50 persone e si svolgerà presso la sede dell’Ente Parco Marino Regionale “Riviera dei Cedri” sita in via Laccata 84 in Praia A Mare.
Si parlerà di conoscenza del territorio (geologia, l’orografia, i fiumi, la storia; di insediamenti, manufatti storici e paesaggio; di flora e fauna terrestre e marina; di Marketing del territorio) e di tutela e legislazione in materia di aree protette. La partecipazione al corso è gratuita e prevede la fornitura di materiale didattico individuale ad ogni allievo. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !