Parco Marino, avvio di "In-Formazione"

Sono circa 30 gli iscritti del 1° corso In-Formazione organizzato dal Parco Marino Regionale della Riviera dei Cedri, le iscrizioni sono pervenute da ogni località della costa da Paola a Tortora. Un paio da giovani di San Nicola Arcella.  Il corso  si propone di  qualificare l’informazione relativa alle caratteristiche ambientali, naturalistiche e storiche dell'area interessata dal parco. 
Il primo incontro si è svolto presso la sede del Parco a Praia a Mare ed è servito a far conoscere il programma degli incontri che si svilupperanno nell’arco di 3 settimane.
I luoghi interessati dal Parco sono di notevole interesse ambientale e molte sono aree S.I.C.  (Siti di Interesse Comunitario).I comuni  San Nicola Arcella, Scalea, Belvedere M., Bonifati, Sangineto e Cetraro che hanno tutte le qualità e le caratteristiche per entrare nella Comunità del Parco marino,  ancora oggi,  non nevfanno parte del territorio del Parco, poiché mancando la loro adesione formale.  Il  Parco Marino- si legge in una  nota-  è una grande occasione di sviluppo e di valorizzazione del territorio, pertanto, tale ritardo va sicuramente a discapito delle amministrazioni comunali. 
  • Radio1One

  • Comunicato Parco Marino
  • IN PRIMO PIANO

    Suggerimento

    Suggerimenti

    San Nicola Arcella
    dal 1970
    bene ambientale da preservare
    per legge !