Ospedale Praia a Mare. i Sindaci dal Commissario ASP

Si è svolto a Cosenza, nella sede dell'Azienda Sanitaria Provinciale, un incontro per affrontare le tematiche legate all'ospedale di Praia a Mare.
Nell'incontro, cui hanno preso parte i rappresentanti del Comitato per la difesa dell'ospedale e dei Comuni di Praia a Mare, Tortora, Aieta, San Nicola Arcella, Scalea, Orsomarso, Santa Domenica Talao, Verbicaro, il Commissario straordinario Scarpelli  ha confermato la volontà di rafforzare l'Emergenza-Urgenza del Presidio per il periodo estivo. Dal 1° luglio verrà potenziato il pronto soccorso, con una ridistribuzione delle risorse già ampiamente presenti nel Presidio. Si procederà quindi alla ri-organizzazione della rianimazione e della radiologia e di tutti servizi strettamente collegati all'Urgenza-emergenza.
Sarà posta, quindi,  una particolare attenzione alle specialità ambulatoriali dell'ospedale quali Ostetricia e Ginecologia intesi, soprattutto nel periodo estivo. Così come verranno prese in considerazione le attività ambulatoriali di Oculistica, Cardiologia e Dialisi.
È prevalsa, infatti, la volontà di una riorganizzazione che tiene conto delle specializzazioni raggiunte dal Presidio ospedaliero e dei bisogni del territorio, come ospedale di frontiera, ma anche come presidio di un territorio vocato al turismo. Queste le proposte che verrano messe sul tavolo dal Commissario Scarpelli in un prossimo tavolo istituzionale sarà convocato direttamente sul territorio per capirne meglio il sistema e le necessità.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !