San Nicola Arcella, a proposito di trasparenza amministrativa

I programmi delle tre liste in lizza a San Nicola Arcella, con strabiliante attualità, fanno riferimento, tutte, al bisogno di poter contare su una totale e completa trsparenza amministrativa.
Non credo che lo stato di confusione (sic!) in cui si trova la macchina amministrativa di San Nicola Arcella sia realmente conosciuta da chi i programmi delle liste ha scritto. Ma ci hanno comunque azzeccato in pieno!L'albo pretorio on line pubblicato dal sito internet comunale (www.comune.sannicolaarcella.cs.it/) dimostra come l'amministrazione comunale sia incapace di realizzare la richiesta trasparenza se pur dettata da una apposita legge.
Molti dei documenti immessi in rete attraverso l' "albo pretorio on line" del 24 aprile scorso, il 99% di quelli riguardanti l'area tecnica (10 su 11), sono non raggiungibili.
Questo significa che a quella data la predetta "bacheca comunale", sui 42 documenti contenuti, il 23,8% di questi non potevano essere raggiunti dai cittadini.
Ma se si dovesse passare all' "archivio documenti" i candidati sindaci potrebbero con sgomento notare che le delibere e le determine li postate spesso si limitano alla semplice pubblicazione della copertina, gli allegati deliberativi e tecnici sono quasi sempre assenti o peggio non sono accessibili. I Bandi di gara poi, quando postati, vengono eliminati allo scadere dei termini, escludendo, così, qualunque possibilità di accedere al fascicolo del corrispondente progetto. Senza parlare della assoluta mancanza di iperlink capaci di collegare i riferimenti contenuti nei vari documenti con i documenti di origine.
Speriamo che questa possa essere la prima azione del tanto decantato "buon governo" della compagine vincente!(fn)

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !