“Porta del Golfo” presentato a Maratea

I rappresentanti istituzionali della Calabria e della Basilicata hanno espresso grande interesse a favore del progetto “Porta del Golfo”, presentato ufficialmente lo scorso 30 marzo, presso il Grand Hotel Pianeta Maratea.
Presenti l’assessore al Turismo della Provincia di Cosenza Pietro Lecce, il consigliere della Regione Calabria Gianpaolo Chiappetta, il consigliere della Regione Basilicata Luigi Carmine Scaglione e il consigliere della Provincia di Potenza Domenico Carlomagno oltre un folto gruppo di rappresentanti delle istituzioni delle località interessate.
L’iniziativa, nata e realizzata con il concorso dell'associazione Amici di San Nicola Arcella onlus per le pro loco del versante calabrese del Golfo di Policastro,  vede ora protagoniste oltre le quattro della Calabria (Praia a Mare, Tortora, Aieta e San Nicola Arcella) e le quattro della Basilicata (Nemoli, Maratea, Rivello, Lagonegro), anche gli imprenditori del golfo di Policastro, diventerà uno strumento in grado di garantire ai turisti il materiale promozionale per una completa informazione delle iniziative culturali, degli spettacoli, dei concerti e delle sagre che gli otto enti locali metteranno in campo durante la stagione estiva.
Nel corso dell’incontro è stato presentato, da Filomena Pandolfi neo presidente della Pro Loco di San Nicola Arcella, il progetto “Dieta Mediterranea”. Un’iniziativa che diventa ulteriore punto di congiunzione tra le otto pro Loco del Golfo di Policastro con un menù di piatti tipici legati alla storia ed alla cultura dei territori di appartenenza delle Pro Loco. Un’idea per coniugare un corretto stile di vita, dettato dalla Dieta Mediterranea, che ha già visto il suo avvio in Basilicata a Rivello, su iniziativa del Sindaco Antonio Manfredelli

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !