Parco Marino, costituita la Comunità

La Comunità del Parco Marino Regionale della “Riviera dei Cedri” ha nominato il Presidente ed il Vice presidente. La Comunità  è l'organo dell’ente regionale di cui fanno parte i rappresentanti delle istituzioni delle cittadine attraversate dal Parco Marino che, sinora, nè hanno condiviso le finalità: i comuni di Acquappesa, Praia a Mare, Diamante e l’amministrazione Provinciale di Cosenza. Il consesso comunitario dell’Ente Parco è, quindi, composto dai rappresentanti dei comuni in cui ricade l’area protetta marina : Francesca Maritato consigliere comunale del comune di Acquappesa, Pierluigi Benvenuto assessore comunale del comune di Diamante, Pietro De Paola Vice sindaco e assessore comunale del comune di Praia a Mare, il consigliere provinciale Gilberto Raffo in rappresentanza della Provincia di Cosenza.
E' stato eletto all’unanimità come Presidente della Comunità Parco il Geom. Benvenuto Pierluigi e come Vice Presidente la Prof.ssa Francesca Maritato.
Il Presidente dell’Ente Regionale, Palmiro Manco, nell’esprimere soddisfazione per le nomine attribuite dalla Comunità del Parco, ha ribadito che l’elezione dei rappresentanti comunitari è un passo di estrema importanza per lo stesso Parco Marino. La Comunità potrà ora iniziare la propria attività per approfondire i temi legati alla realizzazione del Piano del Parco e dei propri regolamenti. Mancherà la voce del comune di San Nicola Arcella che sinora non ha potuto esprimere la propria adesione essendo comissariato.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !