San Sago: progettato ricorso al TAR

“Ho convocato un incontro in Comune con le forze politiche rappresentate in Consiglio per studiare ed adottare una strategia condivisa” dichiara amareggiato il sindaco di Torora Lamboglia.
La conferenza dei servizi  provinciale dopo il parere favorevole dell’ufficio Urbanistica della Provincia di Cosenza dà, in pratica, il via libera al progetto del nuovo capannone nell’impianto di San Sago della La recuperi Srl .
Il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, chiama a raccolta maggioranza e opposizione al progetto  di San Sago “A nostro avviso – ha commentato ancora Lamboglia – ci sono margini nelle pieghe della motivazione dell’urbanistica provinciale per presentare ricorso al Tar”.
“Siamo sorpresi – ha proseguito il primo cittadino tortorese – perché oggi, quando nulla su quell’area è cambiato, l’ufficio Urbanistica dà il suo avallo alla variante nella destinazione d’uso e, dunque, all’opera. In sostanza – precisa Lamboglia – ci è stato detto che quella attività esiste e dunque può proseguire. Ma – conclude – in questo modo non esistono freni e precauzioni”.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !