Regione Calabria, Progetti sul Turismo Naturalistico

Utilizzare in maniera virtuosa il patrimonio naturale rendere il turismo compatibile con le esigenze e ritmi della natura. E' questo l’obiettivo che la Regione Calabria intende raggiungere attraverso la presentazione di un progetto di eccellenza sul turismo naturalistico in accordo con la Regione Sicilia.
Per un ottimale raggiungimento dell’iniziativa – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta Regionale - il Dipartimento Turismo ha promosso per il prossimo 3 marzo a Catanzaro un primo incontro con i Parchi regionali presente una delegazione della Regione Sicilia.
L'obiettivo è quello di conquistare un mercato turistico in rapida evoluzione  spinto da una domanda sempre crescente. Il confronto con l’interessante realtà dei Parchi riguarderà la concreta opportunità di predisporre un intervento progettuale mirato direttamente alla osservazione e all’apprezzamento della natura e delle culture tradizionali dei territori calabresi. Sono circa 7,5 milioni gli euro destinati ai due primi progetti di eccellenza sulle tematiche del turismo naturalistico e religioso.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !