Sviluppo locale, le strategie del Partenariato Istituzionale ed Economico-Sociale

Convocato per ieri dal presidente MarioOliverio, si è tenuto il tavolo di Partenariato Istituzionale ed Economico-Sociale della Provincia di Cosenza, a Camigliatello,  presenti i rappresentanti istituzionali e le parti economiche e sociali del territorio.
Il tema oggetto della riunione è stata la  condivisione del Rapporto delle priorità strategiche e settoriali che la Provincia sta preparando per avviare il ciclo della progettazione integrata dello sviluppo locale.
Si tratta di investimenti complessivi per circa 169 milioni di euro, da programmare per le strategie di sviluppo nell'ambito del territorio della Provincia di Cosenza.
«La Provincia di Cosenza - ha detto Oliverio - annette la massima importanza e centralità al ruolo di coordinamento della Progettazione Integrata, ruolo sul quale concentrerà una parte rilevante della propria azione istituzionale, amministrativa e politica. In quest’ottica, il concorso degli attori locali, rappresentati nel Partenariato provinciale e nei partenariati locali, nel costruire e condividere i progetti è fondamentale perche dà il supporto sostanziale a tutta la progettazione integrata».

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !