Il Parco Marino da oggetto a soggetto dello Sviluppo

Gli Enti sovracomunali dell’Alto Tirreno Cosentino, Comunità Montana dell’Alto tirreno e dell’Appennino Paolano, il Consorzio di Bonifica integrato dei bacini del tirreno cosentino ed il Parco Marino della Riviera dei Cedri hanno sottoscritto un “Protocollo di Intesa” per un concreto e serio rilancio del territorio.
“Un coordinamento ed un tavolo di lavoro e di confronto permanente che miri ad avviare un cammino di promozione dei comuni che fanno parte dei tre Enti sovracomunali”. "Oggi più di ieri serve ed e’ necessario credere ed investire in una fattiva e sinergica collaborazione che veda, quali protagonisti, prima di tutto le Istituzioni - Non a caso abbiamo inteso dare vita ad un percorso comune che tengano in considerazione le problematiche che attanagliano il nostro territorio e provveda alla ricerca di soluzioni ed interventi efficaci a supporto di un rilancio economico e sociale, partendo da una attenta ed intelligente promozione delle peculiarità e delle originali caratteristiche paesaggistiche .. del  territorio (ndr) . ... allo scopo di favorire un processo di rilancio che non può attendere oltre e che va inevitabilmente incentivato”.
Così il Parco Marino regionale “Riviera dei Cedri”, che il giorno 3 Febbraio alle ore 16.00 in via Laccata, 84 – Praia a Mare (Cs) inaugura la propria sede, si trasforma, cambiando mestiere, da prezioso oggetto a promotore  dello svilippo del territorio.(fn)

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !