San Nicola Arcella: Gli operatori turistici incontrano i candidati a sindaco

Nei locali dell'Associazione Arcadis di San Nicola Arcella, domenica venti febbraio, si è svolto un incontro programmatico tra gli operatori turistici dell'Arcomagno ed i candidati a sindaco alle imminenti elezioni comunali, Barbara Mele, Domenico Osso e Filiberto Forestieri. Nel corso dell'appuntamento, a cui hanno preso parte anche numerosi cittadini, i titolari delle imprese balneari che operano nella località sannicolese confinante con Praia a mare hanno evidenziato, ancora una volta, le difficoltà che da anni sono costretti a fronteggiare nello svolgimento delle loro attività.
Diverse le problematiche prese in esame: dal potenziamento delle reti idrica e fognaria alla pulizia e sicurezza delle strade, dal miglioramento del servizio rifiuti al rifacimento della segnaletica stradale. Tra le tante esigenze sottolineate anche quella di far assumere alle proprie strutture la denominazione di stabilimento balneare di tipo C, necessaria per potere usufruire delle autorizzazioni commerciali di competenza dell'amministrazione comunale.
Dall'incontro è emersa, inoltre, la volontà degli operatori presenti di costituire a breve un consorzio. Nel frattempo, i titolari delle imprese, già appartenenti al C.O.T, coordinamento operatori turistici della località Arcomagno, hanno chiesto ai candidati a sindaco di individuare all'interno del proprio raggruppamento un componente da inserire nel C.O.T. al fine di aprire un tavolo di lavoro che avrà il compito di identificare e programmare gli interventi che necessariamente dovranno essere realizzati nel breve e nel lungo periodo. (cs)

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !