Regione Calabria, progetti per il turismo

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, presenta la nuova programmazione regionale che prevede nuovi investimenti per circa 200 milioni di euro.
Saranno programmate una serie di misure di incentivazione e marketing finalizzate a raggiungere un obiettivo di un totale di cinque milioni di arrivi e di 27 milioni di presenze,per un tasso di occupazione media delle strutture ricettive che si porti dall'attuale 14 % per toccare il 17% in tre anni.
Questi gli obiettivi del “Piano regionale di sviluppo turistico sostenibile che vale circa 200 milioni di euro di cui ben 26 milioni di euro sono dedicati piano di marketing.
«Il Piano regionale punta – sostiene ancora Scopelliti - ad accrescere la competitività dell’offerta turistica  regionale e a costruire una cultura collettiva dell’accoglienza, della valorizzazione e della preservazione del nostro immenso patrimonio naturale, storico, artistico e delle nostre straordinarie tradizioni»
In questo quadro, non si tratterà solo di portare gente nella nostra regione ma anche di riuscire, spiega l’assessore Antonio Caridi, di una vera e propria strategia che prevede di incentivare l'offerta di “pacchetti all-inclusive” che produrranno il risultato atteso.
Per questo saranno investiti fondi pari a 3 milioni di euro per la distribuzione di depliant e guide di percorsi ad hoc sposando il rafforzamento dei collegamenti aerei con una strategia di marketing sul territorio.
«Proporremo degli incontri con le catene alberghiere per unire gli sforzi ma soprattutto incentiveremo aumenti di rotte attraverso la promozione dei prodotti enogastronomici e agroalimentari del territorio, eccellenza regionale».

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !