Pro loco del Golfo di Policastro, patto di collaborazione

Un patto di collaborazione tra pro loco calabresi e lucane del Golfo di Policastro è il risultato scaturito dall’incontro avvenuto presso il Palazzo Rinascimentale di Aieta a cui hanno partecipato le associazioni territoriali di Praia a Mare, Tortora, Aieta e San Nicola Arcella, Maratea, Lagonegro, Nemoli e Lauria.
Erano presenti al dibattito oltre al primo cittadino di Aieta Gennaro Marsiglia, Biagio Pepe, assessore alle Attività produttive del Comune di Praia a Mare, Biagio Praino, assessore al Turismo del Comune di Tortora e Mario Lamboglia, assessore al Turismo del Comune di Lauria.
Oggetto della riunione il progetto di collaborazione la cui prima azione il cui primo atto è l'avvio di un progetto di informazione diffusa e counitaria degli eventi delle cittadine facenti parte dell'accordo, denominato Porta del Golfo.
Si tratta di uno strumento in grado di creare una rete informativa dei comuni coinvolti – hanno detto i promotori – che hanno offerto la disponibilità a collaborare e valutato positivamente il progetto. È stato inoltre proposto di allargare tale collaborazione anche ad alcune cittadine della vicina Campania  facenti parte del  Golfo di Policastro ”.
Filomena Pandolfi, della Pro loco di San Nicola Arcella, esperta di marketing territoriale, ha presentato il progetto Dieta mediterranea, una iniziativa che legherà, attraverso i prodotti tipici locali, diversi territori teso alla promozione e alla valorizzazione della dieta mediterranea.
Il prossimo incontro è stato stabilito in febbraio in occasione di un Convegno sul Turismo a Tortora, una riflessione su due territori un tempo uniti dagli antichi confini lucani.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !