150 Italia: convegni e mostre, le iniziative calabresi

L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha presentato questa mattina a Roma, nella sede della delegazione della Regione Calabria, le iniziative legate alle celebrazioni del 150.mo anniversario dell'Unita' d'Italia che si svolgeranno in Calabria dal prossimo 31 gennaio.
"L'Unita' da vicino. La Calabria e i 150 anni dell'Unita' Nazionale" e' il titolo del programma organizzato dall'Assessorato regionale alla Cultura e dall'Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno d'Italia. Alcuni degli intellettuali più noti quali l'editorialista Ernesto Galli Della Loggia, lo scrittore Giordano Bruno Guerri, lo storico Giuseppe Galasso sono alcune delle personalità che parteciperanno alle iniziative messe in campo dalla Regione.
La Regione Calabria aprirà le celebrazioni del 150.mo anniversario dell'Unita' d'Italia con cinque convegni che raccontano gli anni dal Risorgimento ad oggi, visti dal Sud. I cinque convegni, che si svolgeranno in luoghi-chiave dei beni culturali presenti nei capoluogo di provincia .
Il primo appuntamento e' previsto il prossimo lunedì 31 gennaio a Cosenza al Teatro Rendano con inizio alle ore 15. Le altre date in programma sono a Crotone l'11 febbraio, a Catanzaro il 22 febbraio, a Vibo Valentia l'8 aprile e a Reggio Calabria il 27 aprile.
  • CN24

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !