San Nicola Arcella, siglato accordo con SORICAL

Sorical, fornitore dell'acqua all'acquedotto comunale, ha finalmente negoziato con l'amministrazione Comunale un nuovo contratto, da tempo atteso, rendendosi disponibile a soprassedere ad azioni legali, relativamente alle sue ragioni creditorie derivanti dai debiti pregressi, a fronte di "una regolazione più efficace del rapporto e della futura correntezza".
Sorical si obbliga ad erogare il quantitativo di acqua necessario alla communità sannicolese per gli usi potabili, compatibilmente con la proprie capacità di alimentazione. Di converso l'amministrazione comunale si obbliga a pagare con regolarità il corrispettivo della fornitura alle tariffe vigenti
(pari ad € 0,1904 a metro cubo di acqua erogata). E' assicurato un volume della fornitura pari a 1.025.000 metri cubi annui. La Convenzione e la relativa fornitura durano fino al 2034.
Al comune, che è debitore a tutto il 4° trimestre dell’anno 2010 del importo complessivo di 533.910 euro tra interessi e spese (per forniture di acqua anteriori al 2000 non pagate per circa 1,1 miliardi di lire),  è stato concesso, di fatto, un finanziamento oneroso,a copertura del debito pregresso, che viene estinto in cinque anni a partire dall'anno in corso.(fn)

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !