Parco del Pollino, al servizio della biodiversità

L'insieme dei Parchi Nazionali del Cilento e del Pollino (Campania, Calabria e Basilicata) sono "aree di fondamentale rilevanza conservazionistica per la presenza di specie animali e botaniche rare.
L'indagine effettuata in occasione della celebrazione dell'Anno Internazionale della Biodiversità ha rilevato come sia cresciuta l'attenzione pubblica e come un sempre più grande numero di scienziati lavorano per conoscere, e quindi tutelare, la ricchezza di vita presente  in questi luoghi.
Il Presidente del Parco del Pollino Mimmo Pappaterra  registra che l'inserimento del Pollino tra le 15 aree selezionate per la loro ricchezza naturale avviene proprio nel momento in cui è all'attenzione  del Parlamento il taglio delle risorse da assegnare ai Parchi del paese.
A tal riguardo il presidente ricorda che il Parco del Pollino insieme con il Parco del Cilento, il Parco dell’Appennino Lucano - Val d’Agri Lagonegrese e il WWF Italia sta realizzando un progetto di “area vasta” per la conservazione della biodiversità nei territori dei tre Parchi Nazionali.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !